Enrico Guerrini

Enrico Guerrini nasce a Firenze il 16 febbraio 1977. E’ pittore e scenografo ma è attratto da tutte le espressioni artistiche dal fumetto al graffito.

Espone regolarmente in mostre personali che vanno dall’illustrazione della Divina Commedia a esposizioni di ricerca pura. Ha illustrato in una serie di mostre ad Empoli alcune opere teatrali di Ferruccio Busoni e allestito altre mostre organizzate da Giancarlo Marini su vari temi e importanti personalità del novecento da citare quelle sui cantautori De Andrè e Piero Ciampi sul jazzista Luca Flores e una illustrazione pittorica della Divina Commedia di Dante Alighieri che esplora tutte e tre le cantiche del poema Inferno, Purgatorio e Paradiso.

E’ un appassionato di musica classica e questo lo ha portato a collaborare al progetto Dipingendo Bach con il violoncellista Luca Provenzani.

Collabora anche con il poeta Roberto Mosi e con alcune associazioni teatrali fiorentine come scenografo. A maggio 2017 ha allestito un’ antologica dal titolo “i miei primi quarant’anni”.

Continua a lavorare sulla Divina Commedia negli ultimi tre anni ha allestito nei locali del Circolo degli Artisti Casa di Dante tre personali una sull’ Inferno una sul Purgatorio una sul Paradiso.